Tenute MFR logo color

L' Azienda

Dalla passione per il buon vino e il rispetto del territorio della famiglia Risso è nata Cantine SanSteva, corpo aziendale di Tenute MFR.

Giovane e dinamica realtà aziendale ma con radici profonde nella tradizione essendo un’evoluzione di un percorso intrapreso a partire dagli anni ’70 con la coltivazione dell’olivo.

cantive SanSteva disegno progettuale

La società agricola nasce nel 2016 assieme al progetto dei vigneti e della cantina. Da allora la società ha iniziato ad acquisire diversi terreni, per la maggior parte abbandonati, e, dopo la bonifica, ha avviato l’impianto dei nuovi vigneti e registrato il proprio marchio aziendale per il vino “Cantine SanSteva.

Nel 2017 la società è entrata a far parte de “Associazione Produttori del Moscatello di Taggia ” instaurando un’importante collaborazione con i produttori associati per lo sviluppo del prodotto.

Logo Terre del Moscatello - Rete d'impresa

Nel 2019 assieme ad altre nove società dell’associazione ha costituito la rete d’impresa “Terre del Moscatello” di cui è capofila.

L’azienda, ai giorni d’oggi, coltiva circa 4 ettari di vite e circa 10 ettari di ulivi.

Parallelamente al progetto vinicolo, è stato costruito un piccolo frantoio aziendale e registrato un marchio nell’ambito dell’olio e delle olive in salamioia denominato “Frantoio Pei”